Feb 08

Sentirsi vicini

Appuntamenti di San Valentino per single, fidanzati e giovani coppie

La festa di S. Valentino, patrono della nostra parrocchia, ci dà l’occasione di meditare sull’amore umano e di vivere momenti di condivisione, ed è diventata in poco tempo un appuntamento atteso.

Anche quest’anno, nonostante le mille limitazioni, abbiamo deciso di proporre alcuni momenti di incontro, in presenza per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche, sfruttando la tecnologia per gli altri appuntamenti.

Tema di quest’anno sarà: “Sentirsi vicini”.

9 febbraio ore 21 (su Zoom): Serie di vita

Nel primo incontro dialogheremo con Maurizia Sereni, Story Editor di professione, cioè una che ha le mani in pasta in molte delle serie che ci incollano agli schermi. Le serie ci hanno fatto compagnia durante il lockdown, sono una passione con cui trascorrere il tempo insieme alle persone che amiamo, e ci tengono uniti anche a distanza, quando si guardano magari a ripetizione, per scambiarsi opinioni e confrontarsi su ciò che è accaduto ai nostri personaggi preferiti. Inoltre, le serie sono sempre anche un’esplorazione dei sentimenti e delle emozioni dell’animo umano, delle modalità in cui reagiamo nelle varie situazioni e un messaggio che ci viene comunicato e che vuole fare cultura. Attraverso la condivisione delle nostre serie preferite, vogliamo rivisitare con uno sguardo positivo l’esperienza degli ultimi mesi e creare anche un’occasione di amicizia.

Per partecipare rivolgersi alla segreteria parrocchiale (051554256 o parrocchia@parrocchiasamac.it).

Non mancate! #sv21online #parrocchiasamac

12 febbraio ore 21 (su Zoom): Distanti ma uniti

Nel secondo incontro pregheremo insieme, gli uni per gli altri, meditando su questo mistero dell’amore che vuole superare le distanze, sia quando siamo lontani, ma anche quando siamo vicini. L’amore è bisogno di intimità. Chi ama vuole essere unito/a alla persona amata. Guida la riflessione don Roberto Mastacchi, parroco di S. Martino di Casalecchio, già Vicario episcopale per la Famiglia.

Non mancate! #sv21online #parrocchiasamac

14 febbraio ore 18 (su Zoom): incontro con il Cardinale Zuppi e la scrittrice Silvia Vecchini

Nell’ultimo incontro dedicato ai fidanzati e ai giovani sposi (domenica 14, ore 18, piattaforma da definire) il Vescovo Zuppi e Silvia Vecchini, scrittrice, poetessa e autrice per ragazzi (www.silviavecchini.it), mescoleranno spiritualità ed esperienza umana per fare rivivere alle coppie l’intensità del loro amore, quando non ti senti mai abbastanza vicino e sempre troppo lontano dalla persona amata.

Per partecipare all’incontro con il Cardinale Zuppi scrivere all’Ufficio Famiglia diocesano: famiglia@chiesadibologna.it (il link per partecipare verrà inviato dopo l’iscrizione).

#sv21online #chiesadibologna

,