SAMAC TREKKING

07 maggio 2022 – Oasi La Rizza – Volantino

Volantino di tutto il programma 2022

La vita cristiana e il cammino esprimono da sempre un connubio strettissimo. La Legge di Israele, era anche chiamata “la Via”, e i cristiani stessi nei primissimi decenni dopo la resurrezione di Gesù, erano denominati “Quelli della via”. Inoltre, il concetto stesso di parrocchia nasce etimologicamente dall’idea di cammino, pellegrinaggio. Se qualcuno volesse avere un’ulteriore conferma, potrebbe leggere il salmo 118, il salmo più lungo di tutto il salterio, che evoca in ogni versetto l’idea della vita spirituale come un cammino.
Sfruttando questo legame di significato così evocativo, la Parrocchia di S. Maria della Carità e di S. Valentino della Grada, sfruttando la competenza e la generosità di un appassionato, ha deciso di unire l’utile al dilettevole organizzando varie iniziative di trekking, per fare esperienza di comunità e anche come raccolta fondi per la parrocchia.
Se hai voglia di dare un po’ di pace al tuo spirito, di camminare nella natura con tranquillità, divertendoti, facendo nuove amicizie e scoprendo i piccoli angoli di paradiso che ci sono nelle nostre colline puoi iscriverti. Gli itinerari sono pensati apposta per essere adatti a tutti, anche alle famiglie e ai bambini.
Dopo avere riscosso un notevole successo nel 2018 e 2019, questa iniziativa è alla terza edizione, ancora più organizzata e affascinante, con tanti itinerari nuovi da sperimentare.
Inoltre, come per l’anno passato, si è pensato di sfruttare la stagione fredda, non per uscire a camminare e infreddolirsi, ma per stare comodamente al caldo in compagnia, preparandosi all’azione, con la visione di  una serie di filmati e documentari, per scaldare i motori e fare venire l’acquolina in bocca… oltre che per stare insieme e vivere qualche momento di fraternità.

Oppure scrivici, ti risponderemo nel più breve tempo possibile