La Società San Vincenzo è un’associazione di laici, che da più di un secolo, ispirandosi allo straordinario carisma di santità di S. Vincenzo de Paoli, vive la carità personalmente come servizio al povero e ai più bisognosi. In alcune parrocchie, tra cui la nostra, è presente una Conferenza parrocchiale di San Vincenzo de Paoli, che in piena collaborazione con la parrocchia, ma assumendosi personalmente la responsabilità del servizio e della cura dei poveri e bisognosi, porta avanti un’attività concreta di carità ineguagliabile.

Nella nostra parrocchia, la Conferenza di San Vincenzo si incontra ogni quindici giorni, per momenti di formazione e per condividere le situazioni di bisogno e gli interventi di aiuto.

Alla San Vincenzo si deve la fama di una parrocchia molto dedita alla carità cristiana. Con un impegno prolungato e costante nel tempo, infatti, i suoi membri hanno saputo testimoniare una cultura di generosità e attenzione ai poveri e ai bisognosi, di cui tutta la comunità è consapevole e molto grata. Queste numerose opere caritative, che la San Vincenzo continua a portare avanti, ora sono anche coordinate all’interno della Caritas parrocchiale.

L’opera della San Vincenzo è finanziata principalmente dai suoi membri, ma è possibile fare offerte, donazioni o lasciti ereditari: tutto viene destinato alla carità, nemmeno un centesimo viene utilizzato ad altri scopi.

Opere della San Vincenzo parrocchiale

Sito internet: http://www.sanvincenzoitalia.it/

Presidente della S. Vincenzo parrocchiale: Maria Gabriella Falavigna (Graziosi).

Per informazioni:

Oppure scrivici, ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Indirizzo Email *

Messaggio*