Non si tratta di una catechesi frontale, ma di un luogo di scambio di opinioni che potranno diventare anche occasione di approfondimento e di riflessione su vari temi, riguardanti l’esistenza personale, ma anche la vita della chiesa e della città.

Abbiamo voluto costruire uno spazio di relazione adulta, non riservato alle coppie o a qualche stato di vita specifico, ma offerto a chiunque desideri per se un percorso di formazione e confronto nella luce della fede cristiana.

Gli argomenti che verranno approfonditi negli incontri prendono spunto dalla lettera pastorale che il nostro vescovo ha inviato a tutte le comunità della diocesi:

• La Chiesa è una famiglia dove sperimentiamo la gioia di essere figli, fratelli e sorelle, e dove impariamo la gratuità.
  • La comunione è la relazione che pone al centro quel mistero di amore che è Dio: tutti sono importanti, nessuno è mai superfluo o non ha niente da dire, tutto è nostro nella comunione, proprio perché tutto è donato.
  • Il Vangelo non come una parola lontana, rassegnata, ma presente da portare a tutti, con l’ascolto attento e interessato, con l’esempio e con la nostra stessa vita.

Responsabili: Benedetta Scardovi Zanfanti e Luciano Bocchi.

Per informazioni:

Oppure scrivici, ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Indirizzo Email *

Messaggio*