Il coro è la componente parrocchiale composta dai fedeli che, riconoscendo nelle celebrazioni il momento centrale della vita della comunità cristiana, mettono a servizio il proprio tempo, le energie e capacità, per l’animazione dei canti della liturgia domenicale e festiva e in occasione di ogni altro evento religioso nel quale sia prevista la partecipazione del coro (matrimoni, ottavari, ecc.).

Il coro si è costituito in modo spontaneo come gruppo non stabile e sempre aperto di fedeli che esprimono il loro carisma impegnandosi a vivere un rapporto di amicizia, cordialità e amore, in comunione con il parroco e con la comunità, condividendo la propensione al canto quale particolare forma di preghiera.

Le adesioni al coro sono sempre possibili, volontarie e gratuite.

Il coro è composto da una trentina di componenti, di cui una ventina partecipano con una periodicità costante all’attività preparatoria ed esecutiva (Anna, Antonio, Carla, Carla, Elisabetta, Francesca, Giampaolo, Gianna, Gilberto, Isabella, Laura, Massimo, Maurizio, Nicola, Simone, Stefania, Stefania, Stefano, Titti), mentre un’altra decina di componenti si è unito alle prove in modo più saltuario ed estemporaneo.

Tutti i membri contribuiscono alla parte vocale, mentre alcuni di essi sono gli strumentisti.

La responsabile del coro è Gianna Pittorru, coadiuvata nella direzione musicale da Carla Minnicelli e la rendicontazione è compito di Antonio Gammarota.

Il coro si riunisce ordinariamente ogni giovedì sera nella chiesa di Santa Maria per le prove. In occasione dei tempi forti dell’anno liturgico le prove possono avere una frequenza maggiore in considerazione degli impegni.

Responsabile: Gianna Pittorru

Per informazioni:

Oppure scrivici, ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Indirizzo Email *

Messaggio*