Alessandro Benassi – Project Management

Laureato a Bologna nel 2002 in materia scientifica, procederà in studi umanistici universitari. Alessandro lavora nel mondo dell’Information Technology dalla fine degli anni ’90, quando iniziò operando per banche, poi nella formazione tecnica con i più importanti enti territoriali.  Dice: “Cominciò per gioco, per aiutarmi nel mantenermi agli studi, con perplessità dei genitori, ma divenne professione! Durando da quasi vent’anni forse era cosa giusta”. Tanti i momenti di crescita tecnica. Innumerevoli consulenze e collaborazioni con aziende, professionisti, enti religiosi tra cui Salesiani, Francescani, Dehoniani. Attualmente Alessandro è supervisore delle attività tecniche del Centro Editoriale Dehoniano e della congregazione Dehoniana per quanto concerne la Provincia dell’Italia Settentrionale dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, ma con la quale collabora anche a livello di Governo Generale. Vari i progetti di respiro internazionale seguiti, alcuni coinvolgono appunto Roma. Nel tempo il piacere per la comunicazione gli ha fatto approfondire lo studio delle dinamiche che questa usa nella rete.. “Viviamo un mondo nel quale la raccolta e l’elaborazione del dato, correlata ad una competenza sull’uso del mezzo tecnico, purtroppo, costituisce uno strumento potentissimo che se usato a fin di male può segnare profondamente la società sia su fronti macro che micro ambientali. Dobbiamo conoscere le dinamiche per difenderci, difendere i giovani e coloro che da questo approccio spregiudicato e avaloriale sono maggiormente vulnerati”Come mai in SaMaC? SettimanaNews.it, un blog su cui Don Davide scrive, assieme ad altri grandi contributori, blog realizzato da Alessandro. Ecco dove si sono incontrati e… da cosa nasce cosa. Alessandro dice: “Sono contento di essere approdato in SaMaC… Ho avuto modo di conoscere persone bellissime in un clima dalla cordialità straordinaria. Davide è un parroco illuminato; la pastorale, oggi, non può prescindere dall’attenzione ad i nuovi media. Penso mi si vedrà spesso in futuro e con grande gioia!” .

Cristina Gozzi – Content Management

Diplomata in Ragioneria e laureata in Matematica. Si è avvicinata alla grafica digitale e alla programmazione html quasi per gioco finendo per farlo diventare un lavoro.

È stata molto legata all’esperienza dell’Antoniano di Bologna per il quale ha contribuito ad alcune iniziative caritative, anche se poi la storia della sua vita l’ha portata in parrocchia a S. Maria della Carità da tantissimo tempo.

Dopo essersi dedicata alla sua famiglia, è approdata a lavorare presso la Parrocchia di S. Maria della Carità come segretaria tecnologica e tutto fare, contribuendo così a un’importante evoluzione informatica e organizzativa che è culminata con la pubblicazione on line del sito internet, in stretta collaborazione con il webmaster Alessandro Benassi.

Il suo incarico è quello di coordinare la segreteria; si occupa di molta parte della grafica, della gestione del sito web e di aiutare il parroco in tutti gli aspetti organizzativi.

Le piace organizzare viaggi, visitare musei e organizzare eventi per le realtà in cui vive e si trova a collaborare insieme agli amici e alle amiche. Chi la conosce afferma: “Che sia la scuola delle figlie, la parrocchia o le avventure con gli amici… potete contare su di lei!”.

Elena Nascetti – Grafica